La società Commerciale Alfa S.p.A. ha come oggetto sociale il commercio al dettaglio e all’ingrosso, di ferramenta, utensileria e minuterie metalliche, nonché la trasformazione e il confezionamento delle stesse.

Nata nell’anno 1980, ha cominciato ad operare come piccolo grossista in ambito provinciale (rivendita ad altri rivenditori).

Nel 1985, grazie al successo conseguito in fase di start-up, ha iniziato ad importare articoli di utensileria dall’Estremo Oriente e a distribuirli in un ambito maggiore (6-7 regioni) per poi, viste le problematiche di sviluppo nel settore, spostare il proprio indirizzo commerciale verso la distribuzione al dettaglio.

In un primo momento la vendita è stata concentrata nell’unico puntovendita di Galliate (NO), tuttora sede legale della società; nel 1990 si è deciso di rilevarne uno più grande a Novara.

Dopo un periodo di naturale assestamento Commerciale Alfa, nell’anno 1997, apriva un terzo punto vendita a Biella.

Nell’anno 2000 la Società ha chiuso il vecchio punto vendita di Novara, aprendone a Trecate (NO) un altro decisamente più grande e con maggiori potenzialità di mercato, su uno spazio di circa 1.500 mq.

Nel 2011, nonostante il periodo economico italiano e internazionale non esattamente favorevole, Commerciale Alfa ha ulteriormente investito sulla sede di Galliate, ingrandendo l’aera espositiva fino a farle raggiungere i 2.500 metri quadri.

L’attività risulta dunque ad oggi fortemente indirizzata verso la vendita al dettaglio di generi di ferramenta, utensileria elettrica, pneumatica e manuale, comprendendo anche la vendita a soggetti quali artigiani e piccole, medie e grandi imprese.

Per qualsiasi esigenza contattateci sapremo risolvere i vostri problemi.

Sfoglia Fotogallery